Attività teorico-pratiche di un nuovo approccio fisiosviluppativo, per gli studenti con difficoltà di sviluppo che rientrano nello spettro autistico. Conduce Nuni Burgio.
Accompagnare, tutelare e nutrire lo Sviluppo Fisiologico di uno studente con difficoltà, richiede una competenza che va ben oltre l’istinto, le consuetudini, i metodi educativi e le scuole di pensiero. Un adulto deve sviluppare un nuovo Senso: l’Attitudine Sviluppativa. Oggi è sempre più impegnativo e complesso poter aiutare, con cognizione di causa, senza effetti collaterali e nella normale quotidianità, i piccoli e fisiologici inciampi dei nostrq i figli e studenti lungo il loro percorso di crescita e di studio. Esploreremo questo nuovissimo Senso compiendo tutti insieme il viaggio evolutivo, sperimentando, attraverso esempi concreti, le tappe del nostro sviluppo, per cominciare a muovere i primi passi all’interno di questa nuova e fisiologicamente provvidenziale sensorialità.
Info e iscrizioni presso il sito del Liceo: https://liceo-carducci.edu.it/ Abbiamo la possibilità di ospitare, a titolo gratuito, qualche genitore in qualità di uditore. Nuni
Scarica il PDF del Corso
(Aggiornamento al 02 2022 – Tutte le pratiche sono state rivisitate nel rispetto delle normative in vigore in termini di tutela alla salute ed implementate per sostenere e nutrire moto-sensorialmente i bambini rispetto alle attività e ai contatti fisici che gioco-forza sono venuti meno)
I commenti sono chiusi, ma trackbackse pingback sono aperti.